Palermo, come fare per ottenere l’assegno familiare e maternità

Palermo, come fare per ottenere l'assegno nucleo familiare e maternità

Palermo, cosa fare per ottenere l’assegno nucleo familiare e maternità 2015? Ecco tutte le informazioni su come e chi può  ottenere l’assegno per i nuclei familiari con tre figli minori per l’anno 2015.

La prestazione economica, prevista per l’assegno nucleo familiare è rivolta a tutti i cittadini italiani e dell’Unione Europea, comunitari o stranieri cittadini di paesi terzi titolari dello status di rifugiati politici, di protezione sussidiaria, apolidi o cittadino extracomunitario titolare di permesso di soggiorno di lungo periodo CE regolamentato dall’art. 1 della Legge 883/2004 o cittadini lavoratori algerini, marocchini, tunisini, turchi ( e ciò in forza degli Accordi Euro Mediterranei) o permessso unico di lavoro, ad eccezione delle categorie espressamente escluse dal D.lgs. 40/2014, residenti nel Comune di Palermo, con almeno tre figli minori presenti nella famiglia anagrafica sui quali si esercita la potestà genitoriale e con un indicatore I.S.E.E. (indicatore della situazione economica) inferiore alla soglia euro 8.555,99 con cinque componenti il nucleo familiare corrispondente ad una scala di equivalenza di 2.85 punti; a diversa composizione del nucleo familiare corrisponde una riparametrazione dei valori I.S.E.E. per l’accesso al beneficio.

Palermo, come fare per ottenere l'assegno nucleo familiare e maternità
Le domande, per l’anno 2015, devono essere corredate dal nuovo modello I.S.E.E. presso le Circoscrizioni Comunali di appartenenza entro e non oltre il 31/01/2016

Assegno di maternità – Anno 2015

La domanda di concessione dell’assegno di maternità deve essere presentata dai soggetti aventi diritto e possono essere inoltrate presso le Circoscrizioni Comunali di appartenenza nel termine perentorio di sei mesi dalla data di nascita del figlio o dalla data di ingresso nella famiglia, in caso di affidamento preadottivo o di adozione.

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI 

Palermo, come fare per ottenere l'assegno nucleo familiare e maternità

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

pinkitaliafooter

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di PINKITALIA  sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License. Ulteriori permessi possono essere richiesti contattando  redazionepinkitalia@gmail.com

Pinkitalia.it
Trattamento dati: Paola Guerci.
La firma degli articoli non dà diritto ad alcuna remunerazione, né vincola a qualsiasi rapporto di prestazione giornalistica che non sia espressamente regolamentato da apposito contratto.
I materiali inviati non verranno restituiti.
Alcune delle immagini riprodotte o rielaborate per la pubblicazione sono reperite da internet o comunque da fonte liberamente accessibile e sono considerate di pubblico dominio (l. 41/633 art. 90) salvo diversa indicazione espressa. Qualora la loro presenza su questo sito violasse eventuali diritti d’autore, gli interessati o gli aventi diritto possono comunicare le loro osservazioni in merito alla pubblicazione delle immagini scrivendo a redazione@pinkitalia.it, che valuterà le richieste e l’opportunità di rimuovere le immagini pubblicate nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La redazione si riserva la facoltà di modificare, secondo le esigenze e senza alterarne la sostanza, gli scritti a sua disposizione. Le opinioni espresse nei commenti non implicano alcuna responsabilità da parte di Pinkitalia.it

Privacy Policy

Web Developer Fabio Folgori