Palermo, come fare per ottenere l’assegno familiare e maternità
Palermo, cosa fare per ottenere l’assegno nucleo familiare e maternità 2015? Ecco tutte le informazioni su come e chi può ottenere l’assegno per i nuclei familiari con tre figli minori per l’anno 2015.
La prestazione economica, prevista per l’assegno nucleo familiare è rivolta a tutti i cittadini italiani e dell’Unione Europea, comunitari o stranieri cittadini di paesi terzi titolari dello status di rifugiati politici, di protezione sussidiaria, apolidi o cittadino extracomunitario titolare di permesso di soggiorno di lungo periodo CE regolamentato dall’art. 1 della Legge 883/2004 o cittadini lavoratori algerini, marocchini, tunisini, turchi ( e ciò in forza degli Accordi Euro Mediterranei) o permessso unico di lavoro, ad eccezione delle categorie espressamente escluse dal D.lgs. 40/2014, residenti nel Comune di Palermo, con almeno tre figli minori presenti nella famiglia anagrafica sui quali si esercita la potestà genitoriale e con un indicatore I.S.E.E. (indicatore della situazione economica) inferiore alla soglia euro 8.555,99 con cinque componenti il nucleo familiare corrispondente ad una scala di equivalenza di 2.85 punti; a diversa composizione del nucleo familiare corrisponde una riparametrazione dei valori I.S.E.E. per l’accesso al beneficio.
Le domande, per l’anno 2015, devono essere corredate dal nuovo modello I.S.E.E. presso le Circoscrizioni Comunali di appartenenza entro e non oltre il 31/01/2016
Assegno di maternità – Anno 2015
La domanda di concessione dell’assegno di maternità deve essere presentata dai soggetti aventi diritto e possono essere inoltrate presso le Circoscrizioni Comunali di appartenenza nel termine perentorio di sei mesi dalla data di nascita del figlio o dalla data di ingresso nella famiglia, in caso di affidamento preadottivo o di adozione.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia