Cromoterapia in bagno, quando i colori e il benessere si incontrano

Cromoterapia in bagnoSi sente spesso parlare di cromoterapia, ma non tutti conoscono il significato di questa parola. Partiamo allora dal principio. La cromoterapia, potremmo affermare, è una medicina alternativa che si basa sui colori e che va a stimolare i processi dell’organismo inerenti l’auto guarigione.

Alla base della cromoterapia, dunque, vi è una convinzione ben precisa: alcuni colori sono in grado di influenzare il corpo e la mente e di aiutare il soggetto a trovare l’equilibrio perso, oltre ad allontanare per sempre alcuni disturbi.

 

Cromoterapia e doccia, ad esempio, sono un matrimonio perfetto. Ma come trarre il massimo dei benefici? In questo caso preciso, è possibile sottoporsi a cromoterapia attraverso dei led integrati nel soffione della doccia. Il risultato sarà davvero suggestivo con un getto d’acqua ricco di luce e di colori e gocce che sembreranno colorate una volta arrivate sulla pelle. La scelta della tonalità unita alla temperatura dell’acqua può essere decisa sia da un programma che dall’utente stesso. In più, è possibile abbinare l’uso della cromoterapia a getti di vapore, alla musica, a diversi getti d’acqua – a pioggia, a cascata e così via – e a soffioni alla parete che garantiscono veri e propri massaggi al corpo.

 

Ma quali sono i colori che funzionano maggiormente per la cromoterapia in doccia? Chi è alla ricerca di un’esperienza tonificante dovrà orientarsi verso colori caldi partendo dal giallo, il rosso e arrivando al verde. Se invece si è alla ricerca di riposo e di relax, occorre scegliere i colori che vanno dal blu al verde. Il sistema energizzante punta su due colori in particolare, ovvero il rosso e  il giallo, seguiti dal verde e dal bianco.

 

Ogni momento del giorno ha i suoi colori. Al mattino è consigliabile scegliere un programma rigenerante per prepararsi ad affrontare una lunga giornata; alla sera, ci si potrà rilassare con il viola e con il blu. Quest’ultimo allontana infatti stress e insonnia. Da non sottovalutare infine il verde, perfetto per ritrovare l’armonia e la serenità, e il bianco che allontana la depressione ed eventuali momenti di debolezza.
Per chi dunque vuole far entrare nella sua vita la cromoterapia e regalarsi un benessere su misura e personalizzato, può decidere di acquistare la rubinetteria su Idroclic.it e iniziare sin da subito a godersi i piaceri di un piccolo centro benessere creato tra le pareti di casa.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia